Ufficio stampa e pubbliche relazioni

Marketing

Lo scopo di avere una strategia di pubbliche relazioni superiore è essere in grado di descrivere la tua offerta di prodotti e/o servizi al tuo pubblico di destinazione usando tutte le parole che ritieni opportune. Ciò non significa che puoi trasformare i tuoi comunicati stampa e i pezzi di leadership del pensiero in romanzi. Il vantaggio di intraprendere una strategia di pubbliche relazioni per la tua attività è che non sei limitato alla minuscola quantità di testo per vendere adeguatamente il tuo prodotto. Le pubbliche relazioni possono essere impegnative perché, per essere pubblicato in una determinata pubblicazione, devi fare appello all'editore e fargli capire che l'articolo che gli stai proponendo si adatterà perfettamente al pubblico della loro pubblicazione.

Tuttavia, esiste una soluzione alternativa per essere pubblicati. Molte piattaforme digitali si servono di un ufficio stampa milano. Ciò significa che la piattaforma creerà un micro-sito per te nel loro ambiente che è in linea con la tua identità aziendale. Su di esso potrai pubblicare articoli che rimandano al tuo sito principale. Il vantaggio di aprire un ufficio stampa e pubblicare articoli su questa piattaforma è che ti viene garantita l'esposizione al pubblico in quanto si tratta di un servizio a pagamento.

Perché scegliere un ufficio stampa?

Un ufficio stampa scelto con cura ti aiuterà ad aumentare la tua visibilità come leader di pensiero in modo che altre pubblicazioni possano iniziare a chiederti di contribuire ad articoli che loro scrivono.

Come scegliere un ufficio stampa

Se decidi di rivolgerti a un ufficio stampa, la prima cosa che farai, come con la tua strategia di pubbliche relazioni e il tuo piano di marketing digitale, sarà una ricerca approfondita del mercato. Scopri quali testate digitali ci sono sul mercato e scopri quali offrono uffici stampa. Chiedi a te stesso:

  • Quante persone raggiunge questa pubblicazione?
  • Quanti visitatori mensili riceve?
  • Qual è la percentuale di clic media ottenuta dall'ufficio stampa?

Se sei soddisfatto delle risposte sopra, guarda i loro pacchetti di prezzi. Qual è il tuo budget e cosa offrono all'interno di quel budget? Se sei soddisfatto del pacchetto che ti offriranno per la quantità di denaro che puoi dedicargli, prendi questa opzione.

Come realizzare comunicati per gli uffici stampa

Ora che hai deciso di aprire un ufficio stampa, dovrai costruire i tuoi comunicati per questa piattaforma in modo tale da vedere un ritorno sull'investimento, in altre parole, ottenere traffico sul tuo sito.

Inserisci link pertinenti nelle tue pubblicazioni che abbiano senso. Ad esempio, inserisci un link nel tuo comunicato stampa a un articolo pertinente sul tuo blog. Rendi sottile il collegamento e ci sono ottime possibilità che facciano clic su di esso. E, se lo fanno, la tua pagina di destinazione deve essere ottimizzata così bene che il lettore è invogliato a navigare ulteriormente nel tuo sito.

Un ufficio stampa è uno strumento vitale nella cassetta degli attrezzi del dirigente delle pubbliche relazioni. Tuttavia, non si deve fare l'errore di affidarsi esclusivamente a questa strada perché se ciò accade – e l'ufficio stampa smette di darti i ritorni di cui hai bisogno – finirai per perdere tempo prezioso nel marketing digitale mentre cerchi di trovare un altro PR che funzioni.