Cosa indossare in caso di pioggia

Impresa

Tutti ci siamo trovati prima o poi a dover fare i conti con la spiacevole sensazione di avere i vestiti bagnati addosso a causa di un improvviso acquazzone.

Ebbene, se per la pioggia non abbiamo rimedio per i vesiti zuppi invece si può fare qualcosa! Dimenticati dei brutti impermiabili usa e getta da pochi euro, vestirsi con stile nei giorni di pioggia è difficile ma non impossibile.

Con stile sotto l'ombrello

Probabilmente ti starai convincendo che non hai bisogno di capi adatti al maltempo perchè quando vedrai qualche nuvola all'orizzonte ti munirai di ombrello e sarai perfetta. Niente di più sbagliato! Certo, avere qualcosa che ci protegge il capo non è un errore ma nessuno presta sufficiente attenzione al resto del corpo.

Scarpe inzuppate d'acqua, calzini bagnati perchè hai messo il piede nelle pozzanghere, giacca di velluto rovinata dopo una sola goccia.. insomma gli inconvenienti sono tanti. Quando c'è brutto tempo il mio consiglio è di prevenire il danno e tenere a porta di mano quei capi e quegli accessori che potrebbero rivelarsi molto utili in caso di temporali e acquazzoni.

Dalla testa…ai piedi

Il miglior alleato, quando non piove troppo forte per aprire l’ombrello ma abbastanza per rovinare la piega, è un cappello o un berretto che fa il suo dovere senza essere troppo ingombrante, sia nello stile complessivo del nostro outfit che nelle dimensioni.

Un altro capo must-have quando piove è senza dubbio il trench! Tra l'altro questo indumento non solo è utile in caso di maltempo ma può essere considerato a tutti gli effetti un capo iconico, un evergreen su cui investire perché non passerà mai di moda.

Sfruttabile sia in primavera ma anche in autunno, rappresenta la migliore scelta per apparire fashion e sopravvivere alla pioggia.

A questo punto il gioco è quasi fatto, vi basterà indossare un paio di jeans aderenti o meglio ancora un paio di leggins (comodissimi se dovete correre per cercare riparo) che potrete furbamente infilare dentro gli stivali di gomma.

L'accessorio perfetto

Detto questo ora non rimane che passare agli accessori perchè anche questi sono da considerare quando si avvicina il brutto tempo.

Senza dubbio la borsa è l'accessorio che più di tutti và salvaguardato. Ovviamente quando piove eviteremo di sfoggiare l'ultimo acquisto ma non per questo dobbiamo fare a meno di sentirci stilose. Via libera allora alle borse impermeabili o meglio i Rains backpack che ci permetteranno di avere le mani libere per mantenere in comodità il nostro ombrello.

Avere una di queste borse o zaini, quando stai camminando sotto la pioggia in mezzo a tante persone, ti permette di proteggere documenti e tutto il resto dall’acqua e la borsa stessa da schizzi che l’ avrebbero potuta rovinare se non fosse stata impermeabile.

La giusta occasione per fare shopping

Non c'è cosa più bella di fare shopping sapendo di avere una motivazione più che valida per riempire il nostro armadio.
Il mio suggerimento è di dare un'occhiata al sito The Little Green Bag. Qui troverete tantissime alternative per essere alla moda sotto la pioggia.

The little green bag è uno shop online che ha un'apposita sezione dedicata ai capi e agli accessori da indossare in caso di intemperie.