Quando è necessario utilizzare una piattaforma aerea?

Industria

Scopri leggendo questo articolo quando è necessario utilizzare una piattaforma aerea e perché si può rilevare tanto utile.

Se sei capitato in questo articolo sicuramente lavori nel campo edilizio, da sempre osservi le varie piattaforme aeree e vuoi capire se è un investimento che vale la pena affrontare oppure no. Come saprai l’acquisto di una piattaforma può essere molto costoso ma se provvediamo ad acquistare le piattaforme aeree usate presso rivenditori concessionari abbiamo la possibilità di acquistare un prodotto altamente performante ad un prezzo molto inferiore rispetto al prodotto nuovo. In questo articolo andremo a spiegarti la motivazione che ti deve spingere all’acquisto di questo prodotto se hai una ditta edilizia. Quindi ne scoprirai tutti i vantaggi e quando è necessario utilizzarla.

Quali sono i vantaggi di una piattaforma aerea?

Qual è il problema principale che porta i lavori edilizi a costare molto e a richiedere un’enorme quantità di tempo? L’utilizzo del ponteggio. Molte ditte preferiscono utilizzare il ponteggio ma il ponteggio richiede molto tempo per il montaggio e per lo smontaggio questo vuol dire aumentare considerevolmente i tempi di lavorazione. Quindi i prezzi che dovrai offrire ai tuoi clienti saranno sicuramente più alti. Un ponteggio deve essere controllato e messo in sicurezza sia di giorno che di notte, in quanto ditta edile dobbiamo accertarci che non sia utilizzato da personale non autorizzato e che soprattutto non sia un aiuto per delinquenti che vogliono effettuare un furto in un’abitazione. In caso di danni a cose o persone sarete i diretti responsabili. Il ponteggio ha molti limiti e non permette ad un operaio di muoversi tranquillamente su di essa. La piattaforma invece ha dei vantaggi enormi:

  • Riduce i tempi di lavorazione, non c’è montaggio o smontaggio previsto. Le piattaforme aeree sono movibili e quindi solitamente sono riposte in un magazzino fino a che non è necessario il loro utilizzo.
  • I nostri operai sono perfettamente sicuri su questi mezzi.
  • Possiamo portare via la piattaforma a fine giornata a posizionarla in un punto lontano dall’edificio in questo modo non dobbiamo preoccuparci che qualcuno la utilizzi in modo inappropriato.
  • Permettono di raggiungere differenti altezze, ogni operaio può perciò lavorare al meglio con questo strumento.

Quando è necessario utilizzare una piattaforma?

L’utilizzo della piattaforma può essere sfruttato sia per lavori esterni che interni ad edifici di ogni genere. Tutto dipende dal tipo di piattaforma di cui scegliamo di dotarci.