Come scegliere i prodotti botanici per la tua pelle

Uncategorized

Ci sono molte erbe benefiche, spezie e prodotti botanici che possono aiutare te e la tua pelle. Infatti, esistono molte erbe potenti e ingredienti che nutrono la pelle, rendendola bella, levigata e lucente. Quando si tratta di cura della pelle, puoi rimanere sorpreso dagli incredibili benefici degli ingredienti biodinamici e da quanto poco prodotto per la cura della pelle hai bisogno di usare. Dunque, continua a leggere per scoprire come queste erbe naturali aiutano la tua pelle.

Piante, spezie, erbe e prodotti botanici che fanno bene alla pelle

Sai che le erbe, le piante e le spezie possono aiutarti nel curare la tua pelle? Secondo uno studio pubblicato sull'International Journal of Environmental Research and Public Health, "Alcuni degli effetti sulla salute attribuiti alle erbe e alle spezie includono effetti antiossidanti, antimicrobici e antinfiammatori.

Gli estratti vegetali sono ricchi di antiossidanti, che possono difendere la tua pelle dai raggi UV del sole neutralizzando i radicali liberi. Inoltre, gli oli vegetali possono fungere da barriera protettiva per la pelle con un effetto occlusivo, consentendo alla pelle di trattenere l'idratazione. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcune delle migliori erbe, spezie e prodotti botanici nella cura della pelle.

Paprika

La paprika è più di una semplice spezia da cucina, è uno dei prodotti botanici più eccezionale che puoi trovare sul mercato. È ideale per trattare la pelle soggetta a macchie. Contiene l'estratto della pianta che contiene antiossidanti che impediscono alle cellule della pelle di essere danneggiate dai radicali liberi. Inoltre, contiene oli vegetali che mantengono una barriera cutanea sana per mantenere la pelle ben idratata. La paprika è ricca di vitamine A e C che aiutano a ridurre i danni dei radicali liberi. Ha proprietà antibatteriche uniche che possono aiutare a prevenire le macchie ed è ricca di beta carotene, che ha la capacità di aumentare il ricambio e la rigenerazione delle cellule negli strati esterni della pelle.

Lavanda

La lavanda è uno dei migliori prodotti botanici con incredibili benefici per la carnagione. Lenisce e ammorbidisce l'aspetto della pelle reintegrando l'umidità e può calmare la comparsa di irritazioni occasionali della pelle. È un ottimo ingrediente da usare per la crema occhi notturna. Questa crema idratante lavora per levigare le linee sottili e prevenire l'invecchiamento prematuro della zona degli occhi. Contiene anche olio di lavanda, che agisce come antiossidante e aiuta a bilanciare i livelli di umidità in questa zona sensibile.

Olio di salvia e salvia sclarea

Ci sono molti prodotti botanici utili per la tua routine di cura della pelle, come la salvia e l'olio di salvia sclarea. L'estratto di foglie di salvia è un antiossidante che ringiovanisce e leviga l'aspetto della pelle, e l'olio di salvia sclarea riduce l'aspetto dell'irritazione della pelle. Questi oli ringiovanenti e anti-invecchiamento sono ottimi per la pelle di un bambino. Inoltre, sono prodotti amati anche dalle celebrità. Per esempio, le attrici Cameron Diaz e Freida Pinto si sono innamorate di questo olio!

Che cos'è la biodinamica?

L'agricoltura biodinamica è una forma di agricoltura alternativa che è molto simile all'agricoltura biologica tradizionale, ma è influenzata da diversi concetti esoterici. Essa incorpora questi concetti ed esiste da molto più tempo dell'agricoltura biologica.

La biodinamica si basa su un approccio olistico e sostenibile che utilizza solo materiali organici, di solito di provenienza locale per la fertilizzazione e il condizionamento del suolo, vede la fattoria come un ecosistema chiuso e diversificato, e spesso basa le attività agricole sui cicli lunari.

Allora, quali tipi di erbe e prodotti botanici usi per la tua routine di cura della pelle? Se vuoi acquistare i migliori prodotti per la cura della pelle clicca qui e trovi una erboristeria online ricca di erbe benefiche, spezie e prodotti naturali che possono aiutare la tua pelle ad essere più bella.