Funzionalità e comfort: gli accessori auto indispensabili per un lungo viaggio

Uncategorized

Esodo estivo al via. Le grandi città iniziano gradualmente a spopolarsi e tra le mete turistiche più gettonate ci sono sicuramente le località balneari. Non manca però chi stanco di spiagge affollate, ombrellone e lettini, opta per delle rilassanti vacanze in montagna tra escursioni, trekking e attività outdoor. In ogni caso, qualunque sia la meta scelta per queste vacanze una cosa è certa: il mezzo più utilizzato per spostarsi, soprattutto in Italia, è senza alcun dubbio l'automobile. Per le brevi tratte infatti l'auto rimane il veicolo preferito perché offre l'opportunità di spostarsi in completa autonomia, senza alcun vincolo di orari, è economico e anche più sicuro se si pensa ai contagi da covid-19. È importante però, per viaggiare in maniera confortevole e nella massima sicurezza, attrezzare il proprio veicolo con degli optional specifici. Solo così le ore trascorse nell'abitacolo verranno ricordate come un'esperienza comoda e sicuramente da ripetere. Scopriamo insieme quali sono gli accessori che non possono assolutamente mancare per un lungo viaggio in auto.
 

Partenza per le vacanze estive: i tre accessori furbi per un'auto più funzionale

Oggi l'auto ha un'importanza fondamentale nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi ci trascorre tantissimo tempo senza neanche rendersene conto. Questo è uno dei motivi per i quali le auto sono sempre più accessoriate, al loro interno ci si può trovare davvero di tutto: dal caricabatterie per smartphone alle tendine parasole. Nel fantastico e variegato mondo degli optional però ne esistono alcuni pensati appositamente per i lunghi viaggi on the road che rendono l'abitacolo decisamente più funzionale. Tra questi ricordiamo:

  •  i tappetini per auto in gomma o moquette. È senza alcun dubbio l'accessorio per eccellenza tanto che non c'è auto che non ne sia munita. I tappetini, oltre a mantenere il veicolo pulito, sono indispensabili per motivi di sicurezza in quanto permettono, soprattutto in inverno, alle suole bagnate delle scarpe di non scivolare sui pedali dell'acceleratore o del freno. Visitando l'indirizzo https://www.withcar.it/ si possono trovare e acquistare tappetini sia in gomma che tessili che si adattano perfettamente a qualsiasi modello di auto. Withcar è uno store online specializzato nella vendita di accessori per auto molto conosciuto, non solo per il vastissimo assortimento di articoli e l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche, per l'eccellente servizio di assistenza tecnica e supporto ai clienti e i servizi di logistica che permettono l'elaborazione dell'ordine e la consegna entro 24 ore;
  •  i box da tetto. Quando non si ha abbastanza spazio nel bagagliaio per metterci tutte le valigie e ciò di cui si ha bisogno di può fare ricorso a questo utilissimo accessorio. L'ideale sarebbe attrezzarsi anche con un apposito gradino per un accesso più facile al tetto dell'abitacolo;
  •  le reti divisorie. Chi ha un animale domestico non potrebbe mai partire per le vacanze senza il suo amico a quattro zampe. La legge impone per il trasporto di animali l'utilizzo di reti divisorie. Oltre ad essere indispensabili per motivi di sicurezza, le reti divisorie permettono di organizzare al meglio gli spazi all'interno del bagagliaio e dividere l'area destinata ad ospitare il pet da quella utilizzata per le valigie o altro.

 

Gli accessori auto che rendono più confortevole un viaggio

Oltre agli optional funzionali, l'auto può essere dotata di una serie di accessori che rendono i lunghi viaggi in auto confortevoli e rilassanti. Il cuscino di supporto per sedile rientra sicuramente tra questi. Sia i passeggeri che il guidatore sono destinati a stare seduti anche per molte ore e l'utilizzo di un cuscino di supporto può rivelarsi oltre che utile, in certi casi, davvero indispensabile. Sulla base dello stesso principio c'è chi, oltre al cuscino per sedile, dota la propria auto anche di un cuscino poggiatesta. Chi ha dei bimbi piccoli conosce bene l'importanza di tenerli sempre sotto controllo. Per questo moltissimi genitori, anche a rischio di risultare eccessivamente apprensivi, preferiscono dotarsi di comodi specchietti retrovisori per bambini. Questi accessori permettono ai genitori di tenere costantemente sott'occhio i figli seduti sui sedili posteriori e tutto ciò permette di viaggiare tranquillamente e con maggiore serenità.

Voi, tra questi accessori, quale preferite, di quale non riuscireste proprio a fare a meno e quale vi manca? Non vi resta che dare un'occhiata sul sito withcar.it, scegliere ciò che vi serve, e iniziare a preparare le valigie per le tanto meritate vacanze.