Quando si decide di organizzare un evento o una festa privata, la scelta del locale è forse la più importante perché buona parte della riuscita di un qualsiasi evento è data dalla location.
Essendo una città davvero molto grande, Roma è piena di locali, discoteche e ville se si dovesse avere il bisogno di affittare location per eventi.
Gli spazi disponibili sono davvero tanti, grandi o piccoli, con o senza giardino, con o senza piscina, insomma qualsiasi siano le esigenze di un determinato evento grande o piccolo che sia, esisterà uno spazio adatto da poter affittare per realizzarlo.
Ville
Le ville e le dimore storiche sono sicuramente delle ottime location per eventi di gala ma anche altri tipi di cerimonie come matrimoni e compleanni di 18 anni. Si tratta di ville davvero molto spaziose, dotati di grandi parcheggi, piscine all’aperto e personale specializzato. Solitamente queste ville o dimore storiche offrono anche viste su paesaggi davvero belli e suggestivi.
Alcune ville che possono essere affittate a Roma sono:
- Villa Brasini;
- Villa Aurelia;
- Terrazza Caffarelli;
- Palazzo Brancaccio;
- Villa Veientana;
- Villa Miani;
- Villa Monte d’Oro.
Queste sono solo alcune delle ville o dimore storiche che è possibile affittare a Roma per un qualsiasi tipo di evento.
Discoteche
Roma offre una vastissima scelta di discoteche e locali diversi tra loro per tipologia. Infatti la presenza di numerosi locali permette di scegliere i migliori a seconda dell’evento che si deve organizzare che si tratti di una festa privata, di un compleanno, anniversari, cene di lavoro o altro ancora.
Comunque la maggior parte di questi locali o discoteche è dotata di spazi multifunzione e attrezzati per poter ospitare qualsiasi tipo di evento e riuscire ad andare incontro a tutte quelle che possono essere le esigenze delle persone che organizzano l’evento ma anche degli invitati.
Alcune delle discoteche che si possono affittare a Roma sono:
- Art Cafè;
- Shilling;
- Baja;
- Piper;
- Room 26;
- Exe Origine;
- Shari Vari;
- Salotto Palatino.
Anche in questo caso questi elencati sono solo alcuni dei locali e delle discoteche presenti a Roma e che è possibile affittare, come già anticipato prima, in realtà il numero di locali e discoteche presenti è davvero molto alto.
Altre tipologie di locali
Ville e discoteche sono le location più richieste solitamente per organizzare eventi di ogni genere, però qualora fosse necessario la città di Roma presenta anche altri tipi di location da poter affittare come ad esempio dei centri congressi oppure degli spazi per concerti.
Alcune di queste location sono:
- Palazzo dei Congressi;
- Acquario di Roma;
- Cinecittà Studios;
- Cinecittà World;
- Palalottomatica;
- Atlantico;
- Auditorium della musica;
- Uci Cinemas.
Esistono poi anche altri tipi di location più insolite e meno comuni che all’occorrenza possono comunque rivelarsi utili come:
- Pinacoteca del Presidente;
- Museo Maxxi;
- Museo Ara Pacis;
- Teatro Manzoni;
- Teatro Sistina;
- Teatro Olimpico.
Ogni evento che si rispetti necessita di una location adeguata per questo la ricerca della location perfetta non deve essere fatta in maniera superficiale ma bisogna trovare il luogo adatto.