Recensione della stampante Canon PIXMA MG2555S

Informatica

Canon è un brand molto noto e apprezzato nel mondo delle macchine fotografiche, ma non solo, si è fatta notare nel tempo anche per la produzione di diversi altri dispositivi di consumo, tra questi si ritagliano senza dubbio uno spazio di rilievo delle ottime stampanti per la casa e per l’ufficio.

La Canon PIXMA MG2555S è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro, che integra funzionalità di stampa, scansione e copia. Si tratta di un dispositivo veloce nella sua categoria, economico, silenzioso e veramente molto facile da usare.

Questa stampante è sicuramente valida per l'uso domestico. Ha un motore di stampa che utilizza 2 cartucce d'inchiostro: 1 per il nero e 1 per il colore in tricromia, che contiene ciano, magenta e giallo. Le cartucce a capacità normale sono la PG-545 (nero) e CL-546 (colori), quelle ad alta capacità hanno i codici PG-545XL (nero) e CL-546XL (colori).

Caratteristiche e punti di forza della stampante Canon PIXMA MG2555S

Questa stampante ha tutto quello che può servire in casa, stampa con una buona qualità e in modo piuttosto veloce per una getto d’inchiostro. Consente di stampare in bianco e nero o a colori e integra un comodo scanner piano, con il quale acquisire documenti o fotografie. La si può usare anche come un mini fotocopiatore.

Ha un design semplice, lineare, pulito e decisamente moderno, forme e volumi molto compatti ed è comoda anche per chi ha poco spazio a disposizione in casa. Sempre più persone lavorano da casa propria e poter avere una stampante è senza dubbio una bella comodità, può sempre capitare di dover stampare al volo qualche pagina e di non avere modo o voglia di raggiungere l’ufficio per farlo.

Questo device, visto il suo basso costo e la facilità di utilizzo e gestione, permette a chiunque di dotarsi di una stampante con prestazioni più che sufficienti, senza doversi complicare la vita o prepararsi a spese impegnative.

Contenuto della confezione della stampante Canon PIXMA MG2555S

Nella confezione della stampante Canon PIXMA MG2555S si trovano i seguenti elementi (che potrebbero essere soggetti a qualche variazione in base al paese di vendita o a promozioni e altre iniziative):

  • La stampante multifunzione Canon PIXMA MG2555S;
  • Il cavo di alimentazione;
  • CD-ROM di configurazione (per Windows, driver Mac disponibili online);
  • 1 cartuccia nero;
  • 1 cartuccia colori in tricromia;
  • Garanzia di 2 anni;
  • Material informativo o promozionale;

Materiali informativi, driver e software si possono anche scaricare in ogni momento, gratuitamente e senza dover necessariamente effettuare una registrazione dal sito ufficiale Canon.

Cartucce per stampante Canon PIXMA MG2555S

La stampante Canon PIXMA MG2555S monta 2 cartucce, una per il nero e una per i colori. Con la cartuccia dei colori, in versione standard, consente di stampare circa 180 pagine, che salgono a 300 con la versione XL. Con la cartuccia di nero si possono stampare fino a 400 pagine che possono quasi raddoppiare con la versione ad alta capacità.

Nei negozi fisici, così come nei siti web dedicati non è complesso trovare le cartucce di questa stampante, in alcuni casi compatibili anche con altri modelli di Canon.

Si potrà scegliere tra cartucce originali, compatibili o rigenerate o anche acquistare degli inchiostri per ricaricare in autonomia le proprie cartucce, abbattendo di molto i costi di gestione.

Considerazioni finali e valutazione della stampante Canon PIXMA MG2555S

Siamo arrivati alle nostre considerazioni finali in questa recensione della stampante Canon PIXMA MG2555S. Cosa ci ha convinto maggiormente di questo dispositivo di Canon?

Di certo è interessante il buon rapporto qualità prezzo di questa multifunzione. Con un costo decisamente abbordabile possiamo metterci in casa un dispositivo Canon di qualità con cui effettuare copia, stampa e scansione.

Possiamo abbassare i costi di stampa grazie agli inchiostri nella versione XL e farci ispirare dal software CREATIVE PARK PREMIUM, che da accesso a una selezione di design realizzati da noti artisti e che spaziano tra cartoline, calendari, biglietti d'auguri ecc.

Le stampe ottenute con questa getto d’inchiostro sono di alta qualità, le foto hanno colori vivaci e il testo sempre nitido e ben leggibile. Consente di stampa rapidamente documenti e foto a 8 ipm (immagini per minuto) in bianco e nero e 4 ipm a colori, risultando una valida soluzione per l’utente medio, che cerca una stampante per la casa: facile da usare, compatta, che costi poco, abbia parecchie funzioni e faccia bene il suo lavoro.