Bagaglio a Mano: come scegliere lo zaino per il viaggio

Viaggi

Quando si sta per prenotare un viaggio, specialmente se intercontinentale, oltre alla valigia da imbarcare è possibile, e anche necessario, portare con sé sull’aereo un bagaglio a mano nel quale riporre effetti personali che possono servire durante il volo. La maggior parte delle compagnie aeree oltre al bagaglio a mano consente anche di portare un’ulteriore piccola borsa purché di dimensioni ridotte come una borsetta da donna, una macchina fotografica o una sacca per il pc o tablet. Portare con sé in cabina una borsa contenente alcuni degli effetti personali più indispensabili come gli occhiali da vista o una maglia per sopravvivere all’aria condizionata dell’aereo è di fondamentale importanza in quanto permette di non trovarsi impreparati. Ogni compagnia aerea ha diversi parametri riguardo le dimensioni e il peso che può raggiungere il bagaglio a mano, quindi prima di acquistare il biglietto è opportuno informarsi e leggere attentamente la documentazione riguardante. Grazie alla guida proposta dal sito http://bagaglioamanotop.it, il portale di rifermento per l'acquisto di trolley e zaini come baraglio a mano, è possibile avere una panoramamica generale di tutte le misure consentite sul volo delle principali compagnie aeree europee.

· Alitalia consente di portare in cabina un bagaglio che può pesare fino a 8 kg e delle dimensioni non superiori a 55x35x25 cm.

· Ryanair, Volotea e Vueling permettono di portare con sé un bagaglio che non superi i 10 kg e delle dimensioni massime di 55x40x20 cm.

· EasyJet invece, non prevede limiti di peso, ma le dimensioni non possono superare i 56x45x25 cm.

· Lufthansa accetta un bagaglio a mano che non superi gli 8 kg e delle dimensioni massime di 55x40x23 cm.

· Air France permette di portare in cabina un bagaglio a mano che non superi i 12 kg e le misure massime di 55x35x25 cm.

· United Airlines consente di portare in cabina un bagaglio a mano senza limiti di peso purché non superi le dimensioni di 22x35x56 cm.

· Tap Portugal permette di portare in cabina un bagaglio del peso massimo di 8 kg e che non superi i 55x40x20 cm.

· Norwegian consente un bagaglio a mano che non superi i 10 kg e delle dimensioni massime di 55x40x23 cm.

· British Airways accetta un bagaglio a mano più pesante rispetto a tutte le altre compagnie, infatti il peso può arrivare fino a 23 kg mentre le dimensioni non devono superare i 55x35x25 cm.

· Iberia non ha limiti di peso per il bagaglio in cabina, ma le dimensioni devono essere massimo 56x45x25 cm.