Bagaglio a Mano: come scegliere lo zaino per il viaggio

Viaggi

Quando si sta per prenotare un viaggio, specialmente se intercontinentale, oltre alla valigia da imbarcare è possibile, e anche necessario, portare con sé sull’aereo un bagaglio a mano nel quale riporre effetti personali che possono servire durante il volo. La maggior parte delle compagnie aeree oltre al bagaglio a mano consente anche di portare un’ulteriore piccola borsa purché di dimensioni ridotte come una borsetta da donna, una macchina fotografica o una sacca per il pc o tablet. Portare con sé in cabina una borsa contenente alcuni degli effetti personali più indispensabili come gli occhiali da vista o una maglia per sopravvivere all’aria condizionata dell’aereo è di fondamentale importanza in quanto permette di non trovarsi impreparati. Ogni compagnia aerea ha diversi parametri riguardo le dimensioni e il peso che può raggiungere il bagaglio a mano, quindi prima di acquistare il biglietto è opportuno informarsi e leggere attentamente la documentazione riguardante. Grazie alla guida proposta dal sito http://bagaglioamanotop.it, il portale di rifermento per l'acquisto di trolley e zaini come baraglio a mano, è possibile avere una panoramamica generale di tutte le misure consentite sul volo delle principali compagnie aeree europee.

· Alitalia consente di portare in cabina un bagaglio che può pesare fino a 8 kg e delle dimensioni non superiori a 55x35x25 cm.

· Ryanair, Volotea e Vueling permettono di portare con sé un bagaglio che non superi i 10 kg e delle dimensioni massime di 55x40x20 cm.

· EasyJet invece, non prevede limiti di peso, ma le dimensioni non possono superare i 56x45x25 cm.

· Lufthansa accetta un bagaglio a mano che non superi gli 8 kg e delle dimensioni massime di 55x40x23 cm.

· Air France permette di portare in cabina un bagaglio a mano che non superi i 12 kg e le misure massime di 55x35x25 cm.

· United Airlines consente di portare in cabina un bagaglio a mano senza limiti di peso purché non superi le dimensioni di 22x35x56 cm.

· Tap Portugal permette di portare in cabina un bagaglio del peso massimo di 8 kg e che non superi i 55x40x20 cm.

· Norwegian consente un bagaglio a mano che non superi i 10 kg e delle dimensioni massime di 55x40x23 cm.

· British Airways accetta un bagaglio a mano più pesante rispetto a tutte le altre compagnie, infatti il peso può arrivare fino a 23 kg mentre le dimensioni non devono superare i 55x35x25 cm.

· Iberia non ha limiti di peso per il bagaglio in cabina, ma le dimensioni devono essere massimo 56x45x25 cm.

Nicola Viadotti

Sono uno scrittore di giorno, un avido lettore di notte. Amo esplorare culture diverse e studiare la condizione umana. Odio la finzione.