Come fare per vedere Netflix Italia se ti trovi all’estero

Servizi

Vuoi vedere una serie o un documentario disponibile su Netflix Italia ma ora sei all'estero? O vuoi semplicemente guardare i tuoi film preferiti e le nuove serie TV in lingua italiana? Anche se il problema sembra insormontabile abbiamo la soluzione adatta: l'uso di un sistema di navigazione anonimo o VPN. Continua a leggere questa guida e scopri come funziona!

Il VPN, come funziona

Il Virtual Private Network o VPN è un software di gestione del traffico Internet, che funziona facendo viaggiare i tuoi dati sul server di tua scelta, per esempio quello italiano, anziché su quello estero del Paese in cui ti trovi.

In questo modo la VPN imposta un indirizzo IP italiano che ti permette, senza problemi, di navigare come se fossi in Italia e, soprattutto, di accedere al tuo profilo Netflix e guardare i contenuti in italiano.

Le funzioni del VPN non si fermano qui. Permette, infatti, di navigare in totale sicurezza mantenendo la propria privacy e proteggendo i dati personali che si inseriscono durante la navigazione.

Alcune VPN sono gratuite e altre, invece, a pagamento.

Tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze personali.

Le offrono un periodo di prova gratuito di 30 giorni, così prima di pagare un abbonamento costoso potrai verificare direttamente e senza costi di alcun tipo se il servizio funziona o meno.

Netflix all'estero, uso e regolamenti

Ti sei registrato a Netflix in una nazione straniera mentre ti trovavi in vacanza oppure risiedi all'estero?

Avrai constatato che registrandoti a Netflix fuori dall'Italia non puoi guardare i film, le serie TV e i documentari in italiano o gli stessi programmi disponibili in Italia. Allo stesso modo anche se ti sei registrato a Netflix in Italia, quando sei fuori dal Paese non trovi l'opzione per la lingua italiana.

Questo perché il più famoso servizio di streaming ha cambiato i regolamenti e ha previsto, in applicazione di normative europee, che l'account è del Paese in cui l'utente si registra. Per cui se ti registri in Francia il tuo account è francese e, in quanto tale, non potrai vedere i film in italiano.

Ci sono però alcune differenze: all'interno dell'Europa potrai sempre vedere le serie e i film disponibili nel Paese in cui ti sei registrato. Mentre non appena ti trovi fuori dall'Unione Europea avrai a disposizione nella tua rosa di scelte solo film e serie offerte dal Netflix di quel Paese.

Per ovviare al primo problema di vedere Netflix italiano dall'estero, puoi utilizzare il sistema di navigazione anonima VPN. Con il VPN puoi inserire il server italiano e in questo modo puoi registrarti a Netflix e avere un account italiano anche se non sei in Italia.

Questo ti permetterà di vedere tutti i film, le serie, i documentari, i programmi disponibili a chi ha account italiani ed, inoltre, ti consente di vedere i contenuti in italiano.

Se, invece, ormai hai registrato il tuo account Netflix in una nazione straniera il VPN ti permetterà unicamente di guardare film e serie in italiano ma non avrai a disposizione gli stessi contenuti disponibili in Italia.
In questo caso, però, una soluzione potrebbe essere quella di disattivare il tuo abbonamento Netflix e crearne uno nuovo utilizzando la VPN e poi impostando l'Italia come server.

Così non solo potrai vedere i programmi in italiano ma avrai a tua disposizione nella sua interezza il catalogo italiano.

Vedere i programmi Netflix in italiano, come fare

Il primo passaggio, se vuoi vedere i contenuti di Netflix in lingua italiana, è la scelta di un VPN.

Le migliori VPN a disposizione sono tante e, in particolare, ci sono la NordVPN, IPVanish e PureVPN, software sicuri e molto diffusi.
Il secondo passaggio, a questo punto, è di scaricare il software di navigazione anonima e installare eventualmente l'applicazione associata alla VPN.

Il terzo passaggio poi è selezionare il server italiano.

Il quarto é collegarsi al sito di Netflix, una volta selezionata la VPN italiana, e vedrai che la lingua impostata in automatico è proprio l'italiano.